Aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 19:00

01 Aprile / 31 Ottobre

Tour 3 - Ponale & Ledro

DifficoltàBici muscolare: medio - eBike: medio
Durata4h - 6h
Distanza35km
Dislivello800m

Adatto a tutti ma solo grazie alle nostre Mountain Bike Elettriche.

Un percorso di media difficoltà che vi porterà fino in Val di Ledro, dove troverete il suo omonimo lago dalle acque calde e tranquille. Scoprite la vecchia strada del “Ponale” appositamente attrezzata per MTB, che fino a 30 anni fà era il principale collegamento tra Riva del Garda ed il Lago di Ledro.

Vi offrirà scorci panoramici difficilmente eguagliabili, regalandovi emozioni che non scorderete. Provate ad immaginare quali difficoltà siano state affrontate per la sua costruzione iniziata nel 1848 ed ai conflitti della prima guerra mondiale. Pedalerete, infatti, esattamente nella valle che segnava il confine tra Italia ed Impero Austro-Ungarico e che ha visto combattere violenti scontri tra le 2 fazioni. Proseguendo a sinistra al primo bivio, si raggiunge Pregasina in visita alla “Regina Mundi” ed il suo spettacolo panoramico.

Dopo una breve sosta, tornati al bivio, sarete pronti a risalire la valle respirando l'aria fresca dei boschi che vi circondano per poi arrivare, attraversando i paesi di Prè e di Molina, al Lago di Ledro che vi accoglierà con il suo museo delle palafitte. Il giro del lago ormai è d'obbligo per poi rientrare ripercorrendo la “Ponale” con una discesa adrenalinica.

Una gita che nessuno dovrebbe perdersi per godere al meglio la natura che ci circonda ed i suoi splendidi panorami.

Loading...